Sabato 29 settembre Giornata Europea delle Lingue: impara una lingua, non fare la guerra!

16° edizione del gioco itinerante in occasione della Giornata Europea delle Lingue come sempre organizzata da: British Institute of Florence, Centro de Lengua Española Firenze, Deutsches Institut Florenz e Institut français Firenze. Quest’anno il tema del gioco sarà il ’68, anno che ha marcato una vera svolta nella storia del costume del quale ricade quest’anno il 50esimo anniversario. Sulle tracce di indizi distribuiti ad arte i concorrenti dovranno rispondere a domande riguardanti quell’anno.
Si gioca sabato 29 settembre 2018 dalle 15 alle 19 nelle sedi dei quattro istituti di lingue straniere di Firenze

Regolamento:
Si parte da uno dei quattro istituti e si ritira la scheda di partecipazione con le domande.I quesiti sono a risposta multipla: sono previsti indizi.Perché la scheda sia valida si deve rispondere a tutte le domande visitando i quattro istituti (molto vicini) e facendosi timbrare il passaggio.L’ordine del percorso è indifferente. L’uso di cellulari e di internet è vietato.Le modifiche alle risposte non sono ammesse.

Risultati
On-line entro sabato 06 ottobre

PREMI

Dal 1° al 4° un corso di lingua standard secondo la preferenza indicata
5°: 10 incontri di conversazione e/o grammatica al Deutsches Institut
6°: 2 abbonamenti al festival France Odeon
7°: Abbonamento alla biblioteca inglese (annuale)
8°: Abbonamento alla biblioteca francese (semestrale)

Per partecipare non occorre segnalare la propria presenza in anticipo, basta presentarsi in uno dei 4 istituti in orario 15-18 (si termina alle 19)