Iscrizione corsi

Scegli il livello:
A1A2B1B2C1C2

Mi iscrivo/prenoto un posto nel seguente corso (scrivere qui o copia/incolla l'orario e data inizio corso):

Solo prenotazioneManderò il bonifico più tardiPagherò in segreteria-contanti/bancomatAllego la ricevuta della banca(PDF o foto JPEG) per completare la iscrizione

Vorrei informazioni su:

Riceverai una comunicazione automatica con un riepilogo dei tuoi dati.Se entro un ora non ricevi questa ricevuta (controlla anche nello spam) contattaci: info@deutschesinstitut.it

Modalità d’iscrizione

L’iscrizione ai corsi  avviene senza formalità e non richiede prerequisiti come titoli di studio o preconoscenze linguistiche. Per il livello A1_1 (principianti assoluti) l’iscrizione è immediata, per gli altri livelli è possibile anche inserirsi nei corsi avviati in qualsiasi momento dopo un test di livello . Tutte le iscrizioni sono trattate con la massima flessibilità, è sempre possibile cambiare orario e se lo studente per qualsiasi motivo dovrà interrompere il corso, si rimborsa l’importo per le lezioni non usufruite*. Il recupero delle lezioni perse è possibile durante il bimestre in corso, frequentando un corso dello stesso livello in un altro orario. Il saldo (tassa d’iscrizione e quota corso) dovrà essere effettuato prima dell’inizio del corso. La tassa di iscrizione pagata dà comunque diritto alla frequenza del programma culturale e del corso di grammatica per tutto l’anno, anche dopo la fine del modulo nel quale lo studente si era iscritto.

*Restituzione delle quote di iscrizione ai corsi:

Nel caso in cui un corso non potesse aver luogo, o per mancanza del numero minimo di partecipanti (5) o per un qualunque altro motivo, o anche per semplice richiesta dello studente, l’Istituto si impegna a restituire per intero tutte le quote già versate, compresa la tassa d’iscrizione. Lo studente, qualora lo desideri, ha la facoltà di iscriversi in altri corsi di livello corrispondente con diritto di precedenza. La restituzione avviene immediatamente tramite banca, comunicandoci L’IBAN.

*Ritiro per motivi personali e eventuale perdita di lezioni:

Qualora lo studente sia costretto ad interrompere il corso per motivi improvvisi (necessaria una comunicazione via e-mail), quella parte di quota già versata di cui non ha potuto usufruire, sarà interamente rimborsata. La tassa d’iscrizione in questo caso non è rimborsabile e viene trattenuta per le spese amministrative ed il materiale didattico consegnato. Il recupero delle lezioni perse è possibile durante il bimestre in corso, frequentando un corso dello stesso livello in un altro orario. Nel caso di lunghe o frequenti assenze non recuperabili nello stesso bimestre, le lezioni perse vengono conteggiate al 50% come credito/sconto nel prossimo bimestre/modulo. Altre forme di recupero non sono previste.

*Iscrizione a una parte del corso:

E’ possibile iscriversi a una parte del corso (per esempio nei corsi bisettimanali frequentando solo un giorno su due, o solo un mese invece di due). In questo caso l’importo viene calcolato sulla base delle ore effettivamente usufruite con una maggiorazione del 20%)

Minimo iscritti per l’attivazione del corso:

Le classi sono composte da 5 – 10 partecipanti e il programma comprende anche compiti a casa e test intermedi alla fine di ogni bimestre. I corsi proseguiranno di regola nello stesso orario e con lo stesso insegnante nei bimestri successivi fino a luglio.

Sigle e livelli:

La denominazione dei corsi (A1, A2, etc.) fa riferimento al Quadro di riferimento europeo, ed i singoli corsi sono a loro volta suddivisi in moduli/bimestri, che rappresentano l’avanzamento del programma all’interno di un determinato livello: la sigla “A1_1″ indica quindi il primo modulo/bimestre del livello A1 (principianti assoluti), la sigla “B2_3″ per esempio, il terzo modulo del livello B2, etc. Per i livelli non principianti è richiesto lo svolgimento del test d’ingresso orale (gratuito) presso l’Istituto per individuare il corso di livello più adatto a favorire un più efficace apprendimento della lingua. Chi è già in possesso di una certificazione A1-C1 può iscriversi senza test al livello idoneo

Numero di ore e date :

Il numero di ore indicato si riferisce alle ore effettive di lezione in classe. Per tutti i corsi regolari annuali sono da considerarsi incluse nel prezzo anche le ore di lezione grammaticale (facoltative) ogni venerdì (ca. 8 ore ogni bimestre), e il materiale didattico completo. I giorni festivi e le vacanze di Natale e Pasqua vengono sempre recuperate, così come eventuali assenze dei docenti per malattia e/o spostamenti di singole lezioni. Per questo, alcune date indicate possono subire variazioni.

Pagamento:

Il pagamento della tassa d’iscrizione 20 Euro (per il materiale, dovuta solo alla primissima iscrizione) e della quota corso (1 modulo, 18 ore –  220 euro) per perfezionare e rendere definitiva l’iscrizione dovrà essere effettuato preferibilmente tramite bonifico bancario prima dell’inizio del bimestre/modulo. Questo vale anche per il passaggio al modulo/bimestre successivo, salvo la clausola di restituzione in caso di ritiro*. La prenotazione del posto diventa vincolante solo a pagamento avvenuto. Nel caso di bonifico bancario si prega di allegare la ricevuta della banca all’modulo d’iscrizione o mandarla per e-mail o portare la contabile della banca per il rilascio della ricevuta (o a richiesta fattura) che dà accesso ai corsi.

Bonifico bancario (preferito)

Le nostre coordinate: IBAN: IT14P0503402811000000110957 .
Dal estero: SWIFT-CODE (BIC): BAPPIT21T97 intestato a: Deutsches Institut Florenz, specificare in causale per favore: orario, corso e nome e allegare la contabile della banca al modulo d’iscrizione o mandarla  a info@deutschesinstitut.it.

Iscrizione e pagamento in contanti/bancomat:

ORARIO SEGRETERIA: limitato a  lunedì – venerdì ore 16.00 – 18.00 (o su appuntamento) per l’iscrizione e il pagamento dei corsi in contanti o con bancomat – carta di credito, non si accettano assegni.

Per iscriversi o prenotare un posto compila questo modulo per favore:

 

Nel nostro shop puoi scaricare tanti materiali in pdf/mp3 per lo studio a casa. Rimuovi