capire bene - Hörtraining

La comprensione orale (l’ascolto) è generalmente l’ostacolo maggiore nella progressione della lingua e -ahimè – per superare gli esami. Applicandosi si possono apprendere le regole grammaticali e anche molti vocaboli ma tutte le nostre competenze faticosamente acquisite si infrangono spesso davanti a un interlocutore madrelingua che non riusciamo a decifrare.

L’ascolto si migliora risaputamente solo allenandosi ad ascoltare. Tanto più ci si espone passivamente alla lingua, assimilando il “ritmo” e la cadenza della lingua, facendo attenzione a pause e intonazione, tanto più riusciremo a capire di ciò che ci viene detto.

La competenza della comprensione orale viene generalmente esercitata molto poco ed è per questo che offriamo uno strumento per affinare tale capacità in modo autonomo già dalle prime lezioni di tedesco ad una velocità di riproduzione realistica. La velocità “normale” di riproduzione è una caratteristica di grande importanza anche per i principianti, perché per riuscire a capire un madrelingua in una situazione di vita reale non si possono utilizzare registrazioni rallentate, e anche durante gli esami vengono presentati sempre audio e dialoghi realistici.

Questi strumenti presentano  di  dialoghi, piccoli testi, interviste ecc. di tutti i livelli . Sono tutte conversazioni tra persone madrelingua, che parlano a velocità normale, di argomenti quotidiani.

Ottimale per la preparazione degli esami 

Qui ti mettiamo a disposizione centinaia di   file audio accompagnati da un pdf con delle domande sul testo, molti sulla falsa riga degli esami,  le soluzioni e la trascrizione completa. Vedrai che migliorerai velocemente!

Adatto  allo smartphone.

Deutsch -Shop -MENU COMPLETO

Visualizzazione di 5 risultati

Torna su