B1-Programma e obiettivi

B1 _ livello intermedio, Il programma del livello B1  viene svolto in 5 moduli di 18 ore (complessivamente 90 ore di lezione) Per studenti di livello intermedio che hanno già buone preconoscenze della grammatica tedesca e dispongono di un lessico solido anche se ancora basilare. Nel corso B1 si completa l’insegnamento della grammatica base. Si può affrontare l’esame “Goethe Zertifikat B1”

Ascolto: Lo studente impara a capire gli elementi principali in un discorso chiaro in lingua standard su argomenti familiari, che affronta frequentemente al lavoro, a scuola, nel tempo libero etc.. impara a capire l’essenziale di molte trasmissioni radiofoniche e televisive su argomenti di attualità o temi di suo interesse personale o professionale, purché il discorso sia relativamente lento e chiaro.

Lettura: Lo studente impara a capire testi scritti di uso corrente legati alla sfera quotidiana o al lavoro. impara a capire la descrizione di avvenimenti, di sentimenti e di desideri contenuti in lettere personali.

Interazione: Lo studente impara ad affrontare molte delle situazioni che si possono presentare viaggiando in una zona dove si parla la lingua.impara a partecipare, senza essersi preparato, a conversazioni su argomenti familiari, di interesse personale o riguardanti la vita quotidiana (per esempio la famiglia, gli hobby, il lavoro, i viaggi e i fatti d’attualità).

Parlato: Lo studente impara a descrivere, collegando semplici espressioni, esperienze e avvenimenti, i suoi sogni, le sue speranze e le sue ambizioni. impara a motivare e spiegare brevemente opinioni e progetti. impara a narrare una storia e la trama di un libro o di un film e a descrivere le sue impressioni.

Scritto: Lo studente impara a scrivere testi semplici e coerenti su argomenti a lei noti o di suo interesse. impara a scrivere lettere personali esponendo esperienze e impressioni.

A1A2 B1B2C1C2 CORSICERTIFICAZIONI

Torna su