A2 -Programma e obiettivi

A2 principianti avanzati,  Il programma del livello A2  viene svolto in 3 moduli di 18 ore (complessivamente 54 ore di lezione). Viene approfondito la grammatica base e il lessico. Si può affrontare l’esame “Goethe-Zertifikat A2″

Ascolto: Lo studente impara a capire espressioni e parole di uso molto frequente relative a ciò che lo riguarda direttamente (per esempio informazioni di base sulla sua persona e sulla sua famiglia, gli acquisti, l’ambiente circostante e il lavoro). impara ad afferrare l’essenziale di messaggi e annunci brevi, semplici e chiari.

Lettura: Lo studente impara a leggere testi molto brevi e semplici e a trovare informazioni specifiche e prevedibili in materiale di uso quotidiano, quali pubblicità, programmi,menù e orari. impara a capire lettere personali semplici e brevi.

Interazione:  Lo studente impara a comunicare affrontando compiti semplici e di routine che richiedano solo uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti e attività consuete. Riesce a partecipare a brevi conversazioni, anche se di solito non capisce abbastanza per riuscire a sostenere la conversazione.

Parlato: Lo studente impara ad usare una serie di espressioni e frasi per descrivere con parole semplici la sua famiglia ed altre persone, le sue condizioni di vita, la carriera scolastica e il suo lavoro attuale o il più recente.

Scritto:Lo studente impara a prendere semplici appunti e a scrivere brevi messaggi su argomenti riguardanti bisogni immediati. Impara a scrivere una lettera personale molto semplice, per esempio per ringraziare qualcuno.

A1A2 B1B2C1C2 CORSICERTIFICAZIONI

Carrello